Puntate

15/4/17 – Berlusconi fa arrabbiare Assocarni; l’etologia filosofica di Marchesini; la fiaba del lupo vegetariano

Puntata 376, sabato 15 aprile 2017

  • Assocarni è furiosa con Silvio Berlusconi che ha salvato alcuni agnelli e si è fatto fotografare mentre dà loro il biberon e in un comunicato stampa ha fatto notare che Mediaset incassa miliardi in pubblicità di prodotti a base di carne. Il conflitto di interessi stigmatizzato da Assocarni è forse il motivo per cui la questione animale non ottiene la dovuta attenzione dai media? Anche per questo c’è bisogno di una voce libera come Restiamo animali, che a pasqua è schierata dalla parte degli agnelli – e delle loro madri e padri – prima di (e a prescindere da) BerlusconiBrambillaBoldriniEmiliano e tutti gli altri politici e opinionisti che oggi stanno cavalcando la popolarità della questione.

 

  • Nella puntata di questa settimana proponiamo la fiaba di Francesca PirroneIl lupo vegetariano e i 7 capretti“, una rivisitazione in chiave cruelty-free della nota fiaba dei fratelli Grimm.

 

 

  •  Per festeggiare anche a tavola, il tosco-vegan-chef Gabriele Palloni racconta il suo menù per un pranzo pasquale senza crudeltà, nel rispetto delle vite altrui.

Discussion

One Response to “15/4/17 – Berlusconi fa arrabbiare Assocarni; l’etologia filosofica di Marchesini; la fiaba del lupo vegetariano”

  1. a prescindere dal fatto che speriamo faccia riflettere, sulle carni e quindi anche per tutti gli altri cuccioli, un altro gran numero di persone; io mi chiedo solo, cosa centra il biberon? 😐

    Posted by ILAVEG | 19 Aprile 2017, 10:29

Rispondi

Che razza di bastardo / rubrica di Massimo Raviola

Parlando di animalità / rubrica di Francesco De Giorgio

Speriamo che sia vegan / Letture per bambini

Il Cineanimale secondo Emilio Maggio

C’era una volta il bel paesaggio toscano

L’appello “Toscana rossa… di sangue”

#salvaiselvatici Flash mob a Firenze 17/1/2016

L’ebook “Il vero volto della caccia”

Perché la caccia è fuori dalla storia

L’enciclica Laudato si’ secondo Luigi Lombardi Vallauri

Così parlò la locusta / Rubrica di Entomosofia a cura di Roberto Marchesini

Democrazia del cibo

VIAGGIO IN INDIA / di Luigi Lombardi Vallauri