Puntate

27/8/15 – Bracconaggio record nel Sulcis; il cibo per la pace secondo Will Tuttle; la liberazione di Osvaldo e Guendalina

PODCAST

prima parte

seconda parte

 

La puntata numero 291  in onda giovedì 27 agosto racconta la storia di liberazione di una famiglia di maiali vietnamiti: Guendalina, Osvaldo e la loro prole.

 

Parla dei risultati di uno studio diffuso dalla LIPU sul fenomeno del bracconaggio nel bacino del Mediterraneo e del crescente allarmismo che i media stanno contribuendo a creare attorno alla fauna selvatica. willlamb-1

 

Informa che in Toscana si sta pianificando lo sterminio di 250.000 ungulati con apposita legge regionale  e che in Trentino il gruppo DANIZA RESISTANCE si è attivato per proteggere gli orsi, con azioni dirette nonviolente.

 

Vi proporremo poi un’intervista con Will Tuttle, autore del libro “Cibo per la pace. Mangiare in armonia  con sé stessi e  con tutti gli esseri viventi” (editore Sonda).

 

Pacifica e politically correct è anche la ricetta della settimana: COCCO DI BABBO, per famiglie genderfree.

 

In chiusura, la rubrica Vegan in the city dedicata alla scena animalista bolognese.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un passato di verdure / storie di attivismo animalista

Animali da set / rubrica di Emilio Maggio

Lessico dell’Antropocene / rubrica di Francesco Panié

Che razza di bastardo / rubrica di Massimo Raviola

Parlando di animalità / rubrica di Francesco De Giorgio

Speriamo che sia vegan / Letture per bambini

Il Cineanimale secondo Emilio Maggio

C’era una volta il bel paesaggio toscano

L’appello “Toscana rossa… di sangue”

#salvaiselvatici Flash mob a Firenze 17/1/2016

L’ebook “Il vero volto della caccia”

Perché la caccia è fuori dalla storia

L’enciclica Laudato si’ secondo Luigi Lombardi Vallauri

Così parlò la locusta / Rubrica di Entomosofia a cura di Roberto Marchesini

Democrazia del cibo

VIAGGIO IN INDIA / di Luigi Lombardi Vallauri

Archivi