Segnalazioni

Giovedì 28/2 Sea Shepherd al No Cage

top-bar-Jolly-Roger-01-blueGiovedì 28 febbraio al Circolo antispecista No Cage di Prato (via Borgovalsugana 198, vicino alla stazione ferroviaria Prato Centrale) è in programma una serata con gli attivisti di Sea Shepherd, l’organizzazione guidata da Paul Watson che si batte per gli animali degli oceani. Alle 22 sarà proiettato il film-documentario “The Cove”, sulle azione per il salvataggio dei delfini in Giappone. Al No Cage è possibile anche cenare, ovviamente vegan: per informazioni e prenotazioni circolonocage at gmail.com.

Venerdì primo marzo, appuntamento alle 18 con la conferenza di Leonardo Caffo sull’antispecismo.

Ecco il programma della serata

GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO – ORE 22.00

pratoProiezione del film-documentario vincitore del premio Oscar “The Cove”, a seguire serata con info point dei volontari di Sea Shepherd che daranno aggiornamenti sulla Campagna dei Guardiani della Baia in corso a Taiji, Operazione Infinite Patience, e sulla nona Campagna Antartica in difesa delle balene, Operazione Zero Tolerance; saranno inoltre disponibili per rispondere a domande e curiosità.

“The Cove” è un bellissimo documentario girato in segreto per 5 anni per documentare l’annuale massacro di delfini che avviene in un parco nazionale giapponese nella cittadina di Taiji (Wakayama).

Avvincente e d’azione, il film mostra come Richard O’Barry e la sua troupe d’assalto siano riusciti ad entrare nella famigerata e sorvegliata baia giapponese e a denunciare al mondo il massacro di delfini e la loro cattura per la vendita agli acquari e delfinari di tutto il mondo (quasi assenti le immagini cruente).

Discussion

No comments yet.

Rispondi

Che razza di bastardo / rubrica di Massimo Raviola

Parlando di animalità / rubrica di Francesco De Giorgio

Speriamo che sia vegan / Letture per bambini

Il Cineanimale secondo Emilio Maggio

C’era una volta il bel paesaggio toscano

L’appello “Toscana rossa… di sangue”

#salvaiselvatici Flash mob a Firenze 17/1/2016

L’ebook “Il vero volto della caccia”

Perché la caccia è fuori dalla storia

L’enciclica Laudato si’ secondo Luigi Lombardi Vallauri

Così parlò la locusta / Rubrica di Entomosofia a cura di Roberto Marchesini

Democrazia del cibo

VIAGGIO IN INDIA / di Luigi Lombardi Vallauri