Maurizio Santoloci

Questo tag è associato a 2 articoli.

14/1/17 – Ricordando Maurizio Santoloci; le vie dell’antispecismo; nutriamo i pennuti al gelo

Puntata numero 363 di sabato 14 gennaio 2017. La puntata è dedicata al magistrato ambientalista e animalista Maurizio Santoloci, recentemente scomparso. Abbiamo affidato al presidente della Lav Gianluca Felicetti un breve ritratto del personaggio.    Dai diritti animali, all’idea – più ampia – della “Liberazione animale”: vi presentiamo le riflessioni dell‘attivista Barbara Balsamo intorno alla lotta … Continua a leggere

Nella prossima puntata parleremo di… / VIDEO

Camilla Lattanzi alla conduzione della prossima puntata di Restiamo animali. Direttamente dagli studios, nella penombra della sala di registrazione, un’anticipazione dei contenuti. Parleremo di antispecismo, della scomparsa di Maurizio Santoloci, di volatili e della questione animale nei giornali. Ecco il video. [youtube=https://www.youtube.com/watch?v=zkaBdaf8EQc]  

Un passato di verdure / storie di attivismo animalista

Animali da set / rubrica di Emilio Maggio

Lessico dell’Antropocene / rubrica di Francesco Panié

Che razza di bastardo / rubrica di Massimo Raviola

Parlando di animalità / rubrica di Francesco De Giorgio

Speriamo che sia vegan / Letture per bambini

Il Cineanimale secondo Emilio Maggio

C’era una volta il bel paesaggio toscano

L’appello “Toscana rossa… di sangue”

#salvaiselvatici Flash mob a Firenze 17/1/2016

L’ebook “Il vero volto della caccia”

Perché la caccia è fuori dalla storia

L’enciclica Laudato si’ secondo Luigi Lombardi Vallauri

Così parlò la locusta / Rubrica di Entomosofia a cura di Roberto Marchesini

Democrazia del cibo

VIAGGIO IN INDIA / di Luigi Lombardi Vallauri

Archivi