Varie

12/07/2012 – Fra Pamplona e Wimbledon

Due notizie in breve.

A Pamplona, in occasione della festa di San Firmino, con la terribile corsa dei tori in mezzo alla folla, un gruppo di animalisti ha inscenato una coreografica protesta. Decine di persone, con i corpi dipinti di nero e di rosso, si sono sdraiate in terra, davanti al municipio della città spagnola,  a comporre la figura di un toro ferito a morte. Una protesta contro questa crudele festa.

Dal torneo di tennis di Wimbledon arriva la notizia del successo nel singolo femminile di Serena Williams, campionessa statunitense che da qualche tempo ha un’alimentazione vegana: una dimostrazione – in aggiunta a tante altre – che nutrirsi in modo cruelty free giova alla salute e non impedisce nemmeno di praticare attività sportive ai più alti livelli.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un passato di verdure / storie di attivismo animalista

Animali da set / rubrica di Emilio Maggio

Lessico dell’Antropocene / rubrica di Francesco Panié

Che razza di bastardo / rubrica di Massimo Raviola

Parlando di animalità / rubrica di Francesco De Giorgio

Speriamo che sia vegan / Letture per bambini

Il Cineanimale secondo Emilio Maggio

C’era una volta il bel paesaggio toscano

L’appello “Toscana rossa… di sangue”

#salvaiselvatici Flash mob a Firenze 17/1/2016

L’ebook “Il vero volto della caccia”

Perché la caccia è fuori dalla storia

L’enciclica Laudato si’ secondo Luigi Lombardi Vallauri

Così parlò la locusta / Rubrica di Entomosofia a cura di Roberto Marchesini

Democrazia del cibo

VIAGGIO IN INDIA / di Luigi Lombardi Vallauri

Archivi